Il nuovo presidente Alberto Avoli

Si è insediato il nuovo presidente della sezione giurisdizionale della Corte dei conti per l’Umbria. Si tratta di Alberto Avoli, che succede a Lodovico Principato, andato in pensione.

Chi è il nuovo presidente Alberto Avoli, romano, risiede ad Assisi da molti anni. Funzionario del ministero della pubblica istruzione, è entrato nella magistratura contabile nel 1984. Può vantare una lunga esperienza in tutti i molteplici settori di competenza della Corte dei conti. E’ stato procuratore regionale dirigente in Basilicata e nelle Marche. Più recentemente è stato giudice componente della Prima sezione giurisdizionale d’appello e delle Sezioni riunite.

Cultore degli antichi statuti Attualmente è anche impegnato come giudice tributario di appello e come magistrato preposto al controllo della Società pubblica Gse (Gestore dei servizi energetici), competente in materia di incentivi alle fonti energetiche rinnovabili. Cultore della storia del diritto, si interesse in particolare degli antichi statuti dei Comuni dell’Umbria e dell’Italia centrale. Collabora con la Scuola di formazione regionale “Villa Umbra” per le importanti attività di aggiornamento professionale del personale pubblico.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.