Un'auto della polizia

Un minorenne romeno è stato denunciato dalla polizia per aver minacciato con un coltello di 20 centimetri il vicino di casa: lo accusava di avergli danneggiato lo scooter. La discussione è iniziata in un parcheggio condominiale di San Mariano di Corciano ed è proseguita nell’appartamento dell’uomo dove il giovane ha spintonato la madre e la nonna che tentavano di difenderlo, fino a farle cadere. In segno di provocazione – è il racconto della questura – ha mostrato loro i genitali e quando è stato allontanato ha scagliato un sasso contro la finestra. E’ stato indagato per esercizio arbitrario delle proprie ragioni, minacce gravi e percosse, infine è stato affidato ai genitori.

Un terribile rientro Secondo il racconto della questura il giovane ha atteso il rientro del suo vicino per poi avvicinarsi a lui con fare minaccioso appena è sceso dall’auto. «Mi hai danneggiato il motorino, devi darmi i soldi per ripararlo», ripeteva. Quando il giovane ha estratto dalla tasca il coltello è cresciuta la paura e l’uomo è fuggito in casa. La madre e la nonna lo stavano attendendo per cena e non immaginavano di dover fronteggiare quel ragazzino terribile che le ha spintonate e fatte cadere a terra.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.