Personale della squadra volante del commissariato di Città di Castello, nella notte tra sabato e domenica è intervenuta nell’immediata periferia del centro abitato di San Giustino, evitando che alcuni tentativi di furto in abitazione venissero portati a compimento.
Furti sventati Un gruppo di villette a schiera, tre per l’esattezza, prese di mira da ignoti ladri, in quanto momentaneamente disabitate per le vacanze estive, sarebbero state sicuramente svaligiate, se non fosse tempestivamente intervenuto l’equipaggio in questione. Dopo aver effettuato diversi passaggi di controllo nella zona, gli operatori notavano la presenza in loco di un’auto prima assente, la cui targa posteriore risultava quasi totalmente occultata.
Arnesi Insospettiti dalla situazione, sono scesi dall’auto e hanno effettuato un’accurata verifica delle abitazioni; non appena giunti in prossimità di una vasta zona priva di illuminazione, udivano correre almeno tre soggetti verso l’autovettura in sosta. Gli agenti operanti dopo aver verificato tutte le abitazioni era prive di occupanti, e che alcuna azione predatoria fosse stata portata a termine, recuperavano un sacco di iuta contenente alcuni attrezzi atti allo scasso, tra cui un piede di porco, un cacciavite lungo 30 cm ed alcuni grimaldelli di varie dimensioni.
