di B.M.
Possibili esche avvelenate lungo il percorso verde del fiume Tevere a Città di Castello: cartelli affissi dagli agenti della polizia municipale in entrambi i sensi di marcia sui lati del ponte e nell’area di via Aretina per avvertire la cittadinanza a prestare attenzione e segnalare alle forze dell’ordine eventuali situazioni sospette.
Analisi Il provvedimento si è reso necessario a seguito di una comunicazione del servizio veterinario della Asl Umbria 1 riguardo al ritrovamento di sospette esche avvelenate in Via Aretina all’altezza del ponte sul Tevere. Come già accaduto in altre circostanze il materiale sospetto che è stato ritrovato, ora verrà analizzato dai tecnici dell’istituto zooprofilattico di Perugia per stabilirne l’effettiva natura e composizione.
Informazione La polizia municipale con la comandante Luisella Alberti e il vice-comandante, Graziano Fiorucci, invita la cittadinanza a «Prestare la massima attenzione oltre che nella zona interessata anche in quelle limitrofe, in particolare le aree verdi e il percorso vita lungo il Tevere». Anche il sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta ribadisce l’opportunità di questo intervento di informazione e segnalazione alla cittadinanza: «La collaborazione e la sinergia fra le strutture preposte a questo genere di controlli è fondamentale per attivare le necessarie procedure di informazione e prevenzione per tutelare la salute e la sicurezza di persone ed animali».
