Il pronto soccorso di Perugia

di B.M.

Un uomo di 67 anni, italiano residente a San Giustino, alle 15 di lunedì pomeriggio si è presentato all’ospedale di Città di Castello con una ferita da arma da fuoco all’addome e una lesione (subamputazione) alle falangi distali del quarto e quinto dito della mano sinistra.

Incidente di caccia Sulla vicenda stanno indagando gli agenti del commissariato tifernate. Secondo le prime ricostruzioni pare che l’uomo fosse a caccia quando è scivolato ed è partito un colpo. Non sono ancora chiare le circostanze che hanno determinato le lesioni riportate. Attualmente il paziente è in sala operatoria, la prognosi è riservata.

Operato Il paziente è stato sottoposto a un doppio intervento chirurgico: uno di chirurgia generale eseguito con tecnica mininvasiva per la rimozione del proiettile dalla parete addominale, e uno di tipo ortopedico per la ricostruzione del quarto e quinto dito della mano sinistra. Gli interventi si sono risolti con successo e con una prognosi di 30 giorni. Il proiettile ha attraversato “di taglio” la parete addominale, senza interessare organi interni. Attualmente il paziente è in buone condizioni.