di Iv. Por.

«C’è un suono, tipo ticchettio, che viene dall’interno di cestino dei rifiuti». È stata questa la segnalazione di un cittadino al corpo di guardia della Prefettura, in piazza Italia, che ha fatto scattare l’allarme per una presunta bomba nella Rocca Paolina. Erano poco dopo le 7.30.

Evacuazione Immediatamente sono state attivate le procedure. Sul posto si sono portati polizia e carabinieri e, in effetti, il rumore come un “bip” elettronico si udiva chiaramente. Le autorità hanno disposto l’evacuazione della Rocca Paolina e, parzialmente, anche della Provincia e della Prefettura. Arrivati gli artificieri della polizia e i cinofili, in città per la visita del Papa di martedì e di Mattarella di oggi, è stato verificato che si trattava di una semplice sveglia che, alle 7.30, ha cominciato a suonare. Proseguono gli accertamenti per capire il motivo della presenza dell’oggetto. Al momento si presume semplice casualità, ma non viene escluso neppure che possa essere stato un gesto volontario per creare allarme.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.