Carabinieri in azione (foto F. Troccoli)

Si introduce in una cava e ruba carburante. Ai carabinieri di Norcia sono bastate poche ore di indagini per acciuffare il cittadino albanese di 36 anni che la notte scorsa, in uno dei siti di estrazione della zona di Cascia, armato di tubo e taniche, ha sottratto ingenti quantitativi di benzina ai mezzi industriali, risultati poi anche danneggiati.

Arrestato L’uomo, si tratta di un pregiudicato, è stato pizzicato all’alba nel Reatino e trovato in possesso tanto del carburante quanto dei materiali da scasso con i quali era riuscito a forzare il cancello della cava. I carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Michela Petrini, hanno posto tutto sotto sequestro e fatto scattare le manette ai polsi dello straniero.

Due giovani nei guai Due giovani di Foligno sono stati invece pizzicati dai carabinieri del nucleo Radiomobile con 60 grammi di marijuana. Fermati per un controllo i due sono stati sottoposti a perquisizione personale, uno dei due è stato trovato possesso di circa mezzo etto di erba che aveva nascosto negli slip. Per lui è immediatamente scattata la denuncia per spaccio, mentre l’amico, che nascondeva il restante quantitativo in un pacchetto di sigarette, è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore.