La procura di Perugia

di Enzo Beretta

Un 83enne di Perugia è stato denunciato dai carabinieri della forestale con l’accusa di aver appiccato due incendi boschivi nel luglio scorso sulle colline di Castel Rigone e Umbertide. All’indagato è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari da parte dei militari del Nucleo investigativo di polizia ambientale. Secondo quanto ricostruito i roghi vennero appiccati il 21 e il 22 luglio a breve distanza l’uno dall’altro lungo la strada provinciale 142 di Castel Rigone e in località San Bartolomeo di Fossi nel Comune di Umbertide: in entrambi i casi – viene riferito da fonti investigative – il fuoco era stato acceso a bordo strada con l’intento di far sviluppare le fiamme nel bosco più vicino, tentativo fortunatamente sventato dall’intervento dei vigili del fuoco. Il presunto autore degli incendi – spiega una nota del Comando – è stato individuato grazie ad alcune immagini riprese da telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso l’indagato a bordo della sua auto. L’uomo, denunciato per incendio boschivo doloso, secondo quanto si apprende già in passato era stato deferito in un paio di circostanze per reati analoghi.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.