Boato a Terni. Una forte esplosione si è consumata a metà mattinata nella zona di via Rosselli che pare sia stata avvertita fino in centro. Sul posto si sono portati i carabinieri, allertati dai residenti.
Via Rosselli È successo questa mattina nella zona est della città, lungo l’arteria che costeggia l’istituto scolastico Ipsia e conduce al caffè Aci in zona Borgo Bovio. Il rumore fragoroso di uno scoppio ha spaventato i residenti della zona che, non capendo cosa fosse successo, hanno chiamato il 112. I carabinieri intervenuti hanno accertato che si è trattato della deflagrazione di un petardo, probabilmente una bomba carta, tipica da stadio, fatta esplodere sull’erba del piccolo parco verde, con le panchine che insiste nella via ai piedi dei palazzi.
Una bravata Il fatto lascia pensare che ci sia dietro la mano di qualche adolescente, insomma la classica ‘ragazzata’, certo è che la paura è stata notevole. Che il botto sia stato particolarmente intenso o semplicemente abbia spaventato perché inaspettato è da valutare. Quel che conta è che l’esplosione del petardo non ha provocato danni alle persone e neppure alle cose.