Carabinieri in azione

di Iv. Por.

Stavano rubando i pezzi di uno scooter nel magazzino di una carrozzeria di Assisi quando sono stati sorpresi dai titolari e ne e’ nata una colluttazione. Due stranieri (un albanese di 20 anni e un minorenne) sono stati arrestati dai carabinieri del radiomobile di Assisi per rapina.

I fatti Tutto è cominciato quando un socio di una carrozzeria della zona, che si era trattenuto di sera in ufficio per la compilazione di alcuni documenti, ha sentito dei rumori provenire dal magazzino dove sono custoditi i ciclomotori sequestrati dalle forze dell’ordine. L’uomo, insospettito, ha impugnato una torcia e si è diretto verso il luogo dal quale partivano i rumori: all’esterno del magazzino ha visto un foro sulla rete metallica che delimita la struttura e subito dopo la sagoma di un uomo che, completamente vestito nero con un cappuccio, era intento a smontare alcune parti da uno scooter (manubrio, marmitta e carena).

La colluttazione A quel punto il socio ha preso il cellulare per chiamare il 112 ma, mentre era al telefono, è stato aggredito alle spalle da un secondo complice, che gli è saltato addosso impedendogli così di ultimare la chiamata di emergenza. Ne è nata una violenta colluttazione e i due malviventi sono riusciti ad avere la meglio ferendo il malcapitato in varie parti del corpo.

Fuga e arresto I due si sono quindi dati alla fuga ma non hanno fatto i conti con i carabinieri che, nel frattempo, avevano già raggiunto il luogo dell’aggressione riuscendo a bloccare i due malviventi senza difficoltà. I due arrestati sono stati rinchiusi rispettivamente nel carcere di Capanne e nel centro di accoglienza minorile di Firenze.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.