Per quattro anni consecutivi ha dichiarato 1 euro di reddito ma la guardia di finanza ha scoperto che ha nascosto cifre ben più rilevanti. Si tratta di un professionista dell’Assisiate.
Un euro di reddito I finanzieri della Tenenza di Assisi, dopo una complessa indagine a carattere economico nei confronti del professionista operante nel campo delle attività tecniche hanno rilevato che l’uomo aveva presentato per gli anni 2008 – 2009 – 2010 e 2011 le dichiarazioni annuali dichiarando la cifra simbolica di 1 euro.
Evasore paratotale Sono stati accertati, invece, volumi di affari ben superiori con comnpensi non dichiarati per oltre 200 mila euro, una base imponibile Irap sottratta al fisco per la stessa cifra, oltre all’Iva relativa dovuta per oltre 40 mila euro. Unica consolazione: il professionista è stato catalogato come «evasore paratotale» proprio grazie a quell’euro: se non avesse dichiarato neanche quello sarebbe stato un «evasore totale». E chissà se sarebbe stato pizzicato.
