Segna 24 arresti e 20 denunce, tra cui due minorenni, il bilancio regionale del maxi controllo nazionale organizzato nelle ultime settimane per contrastare lo spaccio e la diffusione delle armi, a cominciare dai coltelli.
In provincia di Perugia, le forze dell’ordine hanno controllato 3.197 persone, di cui 56 minorenni, procedendo all’arresto di 16 persone e denunciandone a piede libero altre 17, tra cui un minorenne. Nel corso delle operazioni sono stati recuperati 56 grammi di cocaina, oltre 400 grammi di hashish e 13 grammi di eroina. Sul fronte delle armi, invece, sono stati sequestrati una pistola, tre coltelli, un’ascia e un bastone con catena
In provincia di Terni, invece, sono state controllate 391 persone, di cui 321 maggiorenni e 70 minorenni, da cui è poi scaturito l’arresto di 6 persone e la denuncia di altre 3, tra cui anche in questo caso un minorenne. La maxi operazione qui è sfociata nel sequestro di circa 70 grammi di droga tra cui cocaina, hashish ed eroina.
