Due giovani sono stati imbarcato su un volo per Tirana con un mandato di espulsione.
Il provvedimento E’ un provvedimento adottato dal prefetto di Perugia cui ha dato esecuzione il questore Francesco Messina. Il primo è un albanese di 24 anni, entrato in Italia nel 2014 e arrestato per spaccio.
La ricostruzione Allontanatosi dal territorio nazionale dopo aver patteggiato, era rientrato lo scorso maggio per motivi di turismo e aveva ripreso le ‘vecchie abitudini’. Nuovamente arrestato il 2 giugno scorso e poi rilasciato con obbligo di firma, si è reso irreperibile non presentandosi mai negli uffici di polizia. Ma lo scorso 27 dicembre i carabinieri l’hanno rintracciato e, questa volta, nulla ha potuto impedire il suo rimpatrio: i poliziotti l’hanno imbarcato sul volo di mercoledì sera in partenza da Fiumicino. La stessa sorte è toccata al suo connazionale di 34 anni, anch’egli entrato in Italia per turismo i primi giorni dello scorso mese di ottobre.
L’altro albanese Arrestato dalle volanti per spaccio, lo straniero è stato scarcerato il 23 dicembre scorso con provvedimento di espulsione, ritiro del passaporto e obbligo di firma in attesa dell’esecuzione del rimpatrio. Anche per lui è stato riservato un posto sul volo in partenza mercoledì sera da Fiumicino e diretto in Albania.
