Auguri originali, quelli che il Comune di Città di Castello ha ideato attraverso un video dei sette dei 21 centenari tifernati, orgoglio della città e memoria storica della comunità locale.
«Sette dei nostri 21 centenari, hanno accettato di buon grado assieme alle rispettive famiglie di essere protagonisti di questo video di auguri »spiega il sindaco Luca Secondi.
Chi sono Ed ecco chi sono i sette protagonisti ultra centenari della città: Ferdinando Tascini (100 anni, ex carabiniere, ricorda l’ufficio stampa del Comune, ultimo carceriere di Benito Mussolini a Campo Imperatore) Concetta Veschi (100 anni, tra le prime donne a dirigere un ufficio postale in Italia), Italo Benucci (100 anni, maestro dell’arte della tessitura a telaio), Giuditta Maria Mazzei (102 anni, simbolo di una grande famiglia), Pia Galeotti (100 anni, esperta maglierista), Annunziata Giambi (100 anni, al vertice di una famiglia “extra-large”, 7 figli, 11 nipoti e 10 pronipoti) e Giovanni Talamelli (100 anni maestro orologiaio dei record con oltre tremila riparazioni annue in 60 anni di attività nello storico laboratorio di famiglia).
