Da pochi giorni è disponibile al download la nuova versione dell’applicazione SOA: Segreterie On App utile per tutti gli studenti universitari perugini.

SOA Segreterie On App è l’applicazione che porta “On App”, i servizi delle segreterie dell’Università degli Studi di Perugia. E’ gratuita e disponibile non solo per iPhone e iPad ma anche per tutti gli smartphone e tablet Android: basta andare nella pagina del sito http://soa.semproxlab.it/ per leggerne descrizione, vedere immagini d’esempio e per scaricare la versione adatta al proprio dispositivo.

A che serve L’applicazione consente di: visualizzare gli esami sostenuti, sia sottoforma di elenco, sia con tutti i dettagli su ciascun esame dato; visualizzare la propria media (ponderata o aritmetica), i voti degli esami e cfu richiesti da ognuno di essi; effettuare la procedura di prenotazione/disicrizione agli esami abilitati (Funzione disponibile solo per le Facoltà che hanno attivato il servizio con il SOL); visualizzare i versamenti effettuati; visualizzare (e inviare via mail) le autocertificazioni di carriera da poter utilizzare in attesa delle certificazioni ufficiali.

Contenuti aggiuntivi Inoltre, l’applicazione (va ricordato: non è ufficiale ma non ne esistono di ufficiali al momento dall’università) offre anche contenuti aggiunti, come la pagina con le statistiche più dettagliate di quelle mostrate dal SOL; saranno infatti complete di grafici che mostrano il proprio andamento nel tempo, sia per la media che per ogni singolo voto preso dopo ogni esame.

Novità Come precisa iPhoneItalia, la versione 1.6.1 corregge diversi bug e apporta alcune novità, tra le quali: è stato aggiunta la sezione “Piano di studi” in cui è possibile visualizzare anche tutti gli esami che ancora non sono stati sostenuti ma che appartengono al proprio percorso di studi. Sono stati poi aggiunti tutti i dettagli degli esami prenotati.

2 replies on “Università di Perugia, nuova versione dell’App SOA: sul smartphone e tablet esami, voti, pagamenti”

  1. Ciao a tutti, sono uno studente di Perugia, conosco entrambe le app che esistono (iUni Perugia e SOA) e le uso quotidianamente sono utilissime per consultare nuovi esami e tutte le informazioni disponibili sul SOL di Perugia.
    Sinceramente mi trovo meglio con iUni Perugia perché è più intuitiva, accattivante, è senza pubblicità. Per ora non mi fido a prenotare un esame tramite un’app non ufficiale come SOA dopo aver studiato tanto!!!
    Comunque complimenti ad entrambi gli sviluppatori! 🙂

    1. entrambe le applicazioni sono non ufficiali! e già questa informazione ti dovrebbe bastare per farti capire chi ti dovrebbe ispirare più fiducia tra le due: Mentre SOA te lo dice chiaro e tondo, iUni utilizza una grafica molto simile al sito unipg per farti credere ceh sia l’app ufficiale, ma non lo è! Anche io ho usato entrambe le app, ma iUni non ha niente da offrire in più di SOA e soprattutto non mi ritrovo il gruppo di facebook intasato di post da parte di iUni che dice di scaricare la sua app inutile. SOA è ottima perchè ti permette di fare un sacco di cose rispetto a iUni

Comments are closed.