Comune Spoleto (foto Lanoce)

Revocata l’inagibilità del municipio di Spoleto. Sono stati gli uomini del Gts (gruppi tecnici di supporto) a stabilire che il quadro fessurativo della torre civica così come dei locali adiacenti è di lieve entità. In questo senso il sindaco Fabrizio Cardarelli ha stabilito di procedere alla riapertura del Comune lunedì 28 novembre, col rientro negli uffici di tutto il personale dell’ente che dal 30 ottobre ha lavorato tra il Centro operativo comunale di Santo Chiodo e altri sedi municipali su cui non c’erano stati dubbi di agibilità. Il primo sopralluogo sulla torre civica è stato eseguito il 2 novembre scorso dai tecnici della Dicomac, (direzione comando e controllo della protezione civile) che l’avevano dichiarata inagibile. Lo scorso 23 novembre la sede storica del Comune è stata accuratamente visionata dal Gts, composto da pompieri, funzionari del ministero dei Beni e delle attività culturali, personale Dicomac e tecnici dello stesso municipio. Qui come detto è stato riscontrato un quadro fessurativo minimo che, in base alle indicazioni fornite dal team, permette in sicurezza la riapertura del palazzo comunale già da lunedì.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.