di Fa.To.
Accompagnare il proprio figlio al parco, guardarlo giocare con gli amici e intanto fumarsi una sigaretta in tutta tranquillità, magari seduti su una panchina. Non si potrà più fare. Il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, attraverso un’apposita ordinanza, ha infatti vietato il fumo e il consumo di bevande alcooliche all’interno delle 35 aree gioco dislocate nei vari parchi pubblici cittadini.
Per sicurezza Anche Terni si allinea all’esempio proveniente da altre città, come Milano, Napoli e Verona. L’ordinanza – si legge nel documento – è stata emanata per «garantire la salute, la sicurezza e l’incolumità dei bambini che frequentano tali aree».
Altri divieti Nelle zone gioco è vietato inoltre l’accesso ai cani o ad altri animali di qualsiasi taglia, anche se provvisti di guinzaglio e o museruola, alle biciclette e ai mezzi a motore. Non si potrà inoltre, tra le altre cose, «giocare a pallone», «produrre suoni, rumori e schiamazzi tali da arrecare disturbo» o «creare punti di bivacco». Allo stesso tempo le attrezzature delle aree gioco dovranno essere utilizzate da bambini esclusivamente di età non superiore ai 12 anni.
Le multe Per le violazioni all’ordinanza, la polizia municipale potrà applicare una sanzione amministrativa compresa fra i 25 e i 150 euro.


Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo vai qui http://www.smettoadesso.it/report-gratuito.html adesso è più facile!