Grazie alla legge 12 sull’imprenditoria giovanile, la Provincia di Terni nel 2014 ha erogato 875mila euro di contributi per le iniziative di impresa, mentre per quest’anno ne ha stanziati oltre 400 mila euro.
Consuntivo 2014 Ammonta, appunto, a 875mila euro il totale degli investimenti 2014 finanziati con la legge 12 sull’imprenditoria giovanile. Lo rende noto il servizio sviluppo della Provincia di Terni nel report riguardante il consuntivo dell’anno scorso durante il quale delle 36 domande presentate, ne sono state accolte 23, 11 nel settore del commercio, 5 in quelli dell’artigianato e dei servizi e 2 nell’industria.
Finanziamenti 2015 Per quanto riguarda l’anno in corso, la prossima scadenza per la presentazione delle domande in Provincia è fissata al 31 maggio. Per questa sessione sono previste risorse per oltre 400mila euro.
Legge 12 La legge 12 è destinata a giovani di età compresa fra i 18 e i 36 anni e riguarda nuove iniziative imprenditoriali, sostenendo alcune tipologie di spese fra le quali quelle di costituzione, di locazione per il primo anno di attività e di consulenza. Sono inoltre previsti contributi o anticipazioni a tasso zero per la realizzazione dell’investimento. Tutte le info, compreso il bando sono reperibili nel sito della Provincia.

Davvero ottime notizie in questi giorni per quanto riguarda l’imprenditoria Giovanile 🙂 // Speriamo bene…