Strisce blu

Dal prossimo mese, a Terni, parcheggiare costerà di più. Lo ha stabilito l’amministrazione comunale con una delibera denominata ‘adeguamento delle tariffe’ che riguarda tanto le strisce blu, quindi gli stalli di sosta di superficie quanto i parcheggi coperti.

Aumento costo parcheggi Lasciare la propria vettura entro le strisce blu per 30 minuti costerà 80 centesimi, vale a dire dieci in più rispetto ai 70 attuali. Per la prima ora, sempre nei parcheggi scoperti, il costo non sarà più di un solo euro ma 1,20  e per ogni mezz’ora in più si pagheranno 60 centesimi, con un incremento di 10 centesimi. Nei parcheggi coperti, invece, la prima ora costerà un euro 30 centesimi (+20 centesimi) e per ogni mezz’ora in più si pagheranno 60 centesimi, con un aumento di 10 centesimi. Lasciare la macchina nei parcheggi interrati per un’intera giornata, infine, costerà 12 euro, contro i 10 attuali.

Forza Italia Terni Le tariffe aumentano e proporzionalmente cresce la polemica: a sollevarla è il gruppo di Forza Italia, nelle persone di Luca Proietti Scorsoni e i due consiglieri a Palazzo Spada Federico Brizi e Stefano Fatale: «Le nuove misure adottate dalla giunta Di Girolamo – denunciano – sono attribuibili alla pratica del ‘tassa molto e spendi male’. Il piano di riequilibrio finanziario – proseguono – non avrebbe dovuto comportare aumenti di tasse e, anche se tecnicamente in questo caso parliamo di tariffe, la sostanza non cambia. Il problema di fondo – attaccano – è che il governo locale, dopo aver causato i disastri di bilancio che tutti quanti conosciamo, non sa più a quale santo votarsi per raddrizzare la situazione economica di Terni».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.