Palazzo Spada (foto Rosati)

di Massimo Colonna

Enrico Melasecche, Michele Pennoni, Thomas De Luca. Sono i tre consiglieri della terza commissione che avranno il compito di tirare le fila del nuovo gruppo di lavoro, istituito al termine della riunione di martedì mattina, con l’obiettivo di «accelerare i tempi per l’attuazione del nuovo modello organizzativo di Palazzo Spada». Il tutto dopo che l’assessore al Personale, Cristhia Falchetti Ballerani, ha presentato sempre in commissione la delibera con il nuovo modello che però ancora non può concretizzarsi per il fatto che il sindaco non ha ancora nominato i nuovi dirigenti.

Assessore assente Alla seduta di martedì doveva essere presente anche lo stesso responsabile della giunta Di Girolamo, invitata dal presidente Sandro Piermatti del Pd. Ma la Ballerani non era presente. La commissione ha continuato dunque il lavoro avviato nelle precedenti sedute, quando i consiglieri avevano preso spunto da un atto di indirizzo presentato proprio da Enrico Melasecche della lista civica I Love Terni per chiedere «l’attuazione in tempi rapidi del nuovo modello organizzativo, anticipato dal giugno scorso come una delle priorità e poi mai attuato».

Il nuovo gruppo Al termine della seduta la commissione ha deciso di organizzare un gruppo di lavoro, che sarà coordinato dallo stesso Melasecche, da Michele Pennoni del Pd e da Thomas De Luca del Movimento Cinque Stelle, per accelerare proprio su questo fronte e per formulare un nuovo atto di indirizzo per impegnare il sindaco e la giunta a stringere.

I tempi Ancora mancano tempi certi ma con ogni probabilità la commissione si riunirà nei prossimi giorni anche se improbabile che prima della fine dell’anno il nuovo atto possa essere discusso in consiglio, che per l’ultima volta nel 2015 dovrebbe riunirsi lunedì 28 dicembre.

Twitter @tulhaidetto