di Massimo Colonna

Ancora in campo il gruppo Retake Terni, i volontari guidati dalla professoressa Elisabetta Vannuzzi che in questi giorni stanno ripulendo i lampioni di corso Tacito. Anche domenica mattina una quindicina di persone si è ritrovata in centro per proseguire l’opera. Opera che nel frattempo fa sì che le adesioni aumentino: nell’ultima uscita tra i retakers anche diversi studenti con genitori al seguito.

Ancora in campo Al momento il lavoro principale del gruppo è concentrato lungo il corso della città. Qui in particolare sono i lampioni ad essere ripuliti dalle scritte e dagli adesivi lasciati nel corso degli anni. Un lavoro iniziato già nei giorni scorsi e che sta portando frutti: «Chi ci incontra ci fa sempre i complimenti».

Nuove adesioni E ogni volta che il gruppo scende in campo spunta qualche volto nuovo. «Con noi – spiega la Vannuzzi – si sono aggiunti anche degli studenti e i loro genitori, che ci hanno ringraziato per quello che facciamo, hanno acquistato il materiale e iniziato a pulire. E’ questo il nostro spirito, pura collaborazione».

Collaborazioni E intanto il tam tam su social network e media prosegue. «Un’associazione locale – prosegue l’insegnante – si è fatta avanti perché vuole condividere la nostra iniziativa e si è detta disponibile a collaborare con noi. E’ un piccolo segnale che quello che stiamo facendo è apprezzato».

Twitter @tulhaidetto

One reply on “Terni, il gruppo Retake lavora e cresce: studenti e genitori si uniscono al gruppo”

  1. Segnalo a tema l’iniziativa #ioloraccolgo un hashtag che ho lanciato da quasi un anno che intende mobilitare le persone comuni a raccogliere i rifiuti abbandonati tramite l’uso dei social. Sul sito http://www.ioloraccolgo.com si possono trovare maggiori informazioni e contatti!

Comments are closed.