di Massimo Colonna

Ancora in campo il gruppo Retake Terni, i volontari guidati dalla professoressa Elisabetta Vannuzzi che in questi giorni stanno ripulendo i lampioni di corso Tacito. Anche domenica mattina una quindicina di persone si è ritrovata in centro per proseguire l’opera. Opera che nel frattempo fa sì che le adesioni aumentino: nell’ultima uscita tra i retakers anche diversi studenti con genitori al seguito.

Ancora in campo Al momento il lavoro principale del gruppo è concentrato lungo il corso della città. Qui in particolare sono i lampioni ad essere ripuliti dalle scritte e dagli adesivi lasciati nel corso degli anni. Un lavoro iniziato già nei giorni scorsi e che sta portando frutti: «Chi ci incontra ci fa sempre i complimenti».

Nuove adesioni E ogni volta che il gruppo scende in campo spunta qualche volto nuovo. «Con noi – spiega la Vannuzzi – si sono aggiunti anche degli studenti e i loro genitori, che ci hanno ringraziato per quello che facciamo, hanno acquistato il materiale e iniziato a pulire. E’ questo il nostro spirito, pura collaborazione».

Collaborazioni E intanto il tam tam su social network e media prosegue. «Un’associazione locale – prosegue l’insegnante – si è fatta avanti perché vuole condividere la nostra iniziativa e si è detta disponibile a collaborare con noi. E’ un piccolo segnale che quello che stiamo facendo è apprezzato».

Twitter @tulhaidetto

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

One reply on “Terni, il gruppo Retake lavora e cresce: studenti e genitori si uniscono al gruppo”

  1. Segnalo a tema l’iniziativa #ioloraccolgo un hashtag che ho lanciato da quasi un anno che intende mobilitare le persone comuni a raccogliere i rifiuti abbandonati tramite l’uso dei social. Sul sito http://www.ioloraccolgo.com si possono trovare maggiori informazioni e contatti!

Comments are closed.