di Massimo Colonna
Una decina di retakers sabato mattina hanno chiuso il primo piano di interventi nel centro città. I volontari del pulito, guidati dalla professoressa Elisabetta Vannuzzi, hanno infatti terminato il proprio lavoro di ripulitura sui lampioni di largo Passavanti. Si tratta dell’ultimo step di questa prima parte di interventi che ha coinvolto anche corso Tacito, via Angeloni e piazza della Repubblica.
Lampioni puliti La prima fase dei lavori del gruppo Retake Terni ha interessato i lampioni cittadini, che sono stati ripuliti da scritte e adesivi. Dopo il primo intervento lungo corso Tacito, sabato mattina ecco l’ultima della prima fase operativa del gruppo, quello in largo Passavanti.
Soddisfazione Un gruppetto di una decina di persone, giovani e meno, hanno così ripreso in mano spugne e raschietti. «La nostra più grande soddisfazione – spiega la professoressa Vannuzzi – è quella di rivedere una piccola parte della città ripulita. Questo ci ripaga degli sforzi, della fatica e del tempo che abbiamo deciso di investire».
Prossimi appuntamenti A breve i retakers torneranno a riunirsi per programmare i prossimi interventi che, come annunciato nei giorni scorsi, non riguarderanno soltanto il centro storico. Nei piani del Retake c’è anche la ripulitura dell’esterno del Caos.
Twitter @tulhaidetto