La sede della Provincia di Terni (foto F.Troccoli)

Inizia a prendere corpo la riforma Delrio anche per l’organizzazione della Provincia di Terni: i servizi di Palazzo Bazzani rimasti in capo all’ente dopo la riorganizzazione nazionale infatti sono stati accorpati in una unica sede. Tanto che l’amministrazione ha recentemente trasferito uffici e personale nella sede di viale della Stazione 1, liberando così Palazzo de Santis divenuto sede regionale.

Razionalizzazione Una decisione, spiega l’amministrazione, «che razionalizza gli spazi, contiene i costi e permette al cittadino di accedere ai servizi dell’ente recandosi in un unico edificio». A tale proposito l’amministrazione informa che «dalle 15 in poi, tutti i mercoledì e venerdì, e per l’intera giornata del sabato, l’ente rimarrà chiuso».

Diverse funzioni Le funzioni della Provincia riguardano l’edilizia scolastica, la pubblica istruzione, la viabilità e la sicurezza stradale, l’assistenza ai Comuni e il controllo degli impianti termici. Per quanto riguarda i centri per l’impiego, essi sono stati trasferiti alla Regione ma in attesa di una soluzione quadro definitiva a livello nazionale, la Regione stessa si avvale del personale della Provincia di Terni per la loro gestione, prevedendo anche le risorse di sua spettanza necessarie alla conduzione del servizio e al pagamento degli stipendi dei dipendenti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.