di Massimo Colonna
La messa celebrata dal vescovo Giuseppe Piemontese, la presenza dei rappresentanti delle istituzioni, un rinfresco e gli alberi di Natale con sotto pacchi regalo. E’ un bilancio a tutto tondo quello organizzato dall’Asm del presidente Carlo Ottone nella sede della municipalizzata a Maratta. Martedì mattina presente l’assessore Emilio Giacchetti e il portavoce del sindaco Moreno Rosati per il Comune più altri consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione. L’occasione per farsi gli auguri e per tracciare un bilancio per il 2016.
Il presidente «Sin dall’inizio del prossimo anno – ha spiegato il presidente Ottone – saremo impegnati si due fronti che per noi saranno fondamentali per sviluppare la nostra attività. Mi riferisco alla raccolta porta a porta da sviluppare anche a Terni, come stiamo facendo anche negli altri Comuni della provincia, e il proseguimento sulla strada dei progetti di Smart City».
Bilancio 2015 Nelle scorse settimane infatti Asm ha avviato i confronti con i cittadini per spiegare le modalità della raccolta porta a porta dei rifiuti. Un percorso che dunque sin da subito coinvolgerà anche i ternani. «Il bilancio 2015 (quello economico Asm lo presenta a giugno, ndr) è positivo e sicuramente ci permette di affrontare le sfide dell’anno nuovo con maggiore fiducia»
Messa e auguri L’intervento del presidente è stato preceduto dalla messa celebrata nei locali della sede Asm di Maratta dal vescovo della diocesi di Terni, Narni e Amelia monsignor Giuseppe Piemontese. A seguire poi l’intervento del presidente Ottone e i saluti degli altri responsabili della municipalizzata.
Twitter @tulhaidetto