Prostituzione

Prostituzione e via vai di clienti che gettano in strada di tutto. Velocità elevate lungo la strada che attraversa il centro abitato e spazi di verde attrezzato che almeno per ora restano un sogno, al pari dell’Adsl e perfino del segnale del digitale terrestre. Queste le criticità segnalate, una volta di più, dagli abitanti di Strettura (Spoleto), la frazione più a Sud della città, e di cui si è fatto portavoce il Movimento 5 stelle che per avvicinarsi ai residenti di piccoli centri ha attivato il servizio Sos frazione, mettendo a disposizione un numero di cellulare (340.6468980), oltre l’indirizzo mail (spoleto5stelle@gmail.com).

Prostitute a Strettura In particolare, il gruppo consiliare di opposizione ricordano come con la vicinanza con il valico della Somma, nel tratto di Flaminia che collega Spoleto con Terni, siano presenti numerose meretrici che «ogni giorno all’ingresso sud del paese attirano un gran numero di clienti i quali spesso, per consumare il rapporto, parcheggiano la propria auto nelle vicinanze del depuratore, zona diventata ormai una piccola discarica a cielo aperto». Non a caso gli abitanti di Strettura hanno chiesto ai Cinque stelle di verificare se lo spazio è di proprietà comunale e nel caso interdire l’area alla sosta delle auto.

Alta velocità, zero aree verdi e niente raccolta porta a porta Dalle prostitute e relativi clienti all’alta velocità con cui le auto percorrono la stretta via che attraversa il centro abitato il passo è brevissimo, nonostante sia stata istituito la zona 30 (limite di velocità): «Non ci sono marciapiedi né zone pedonali per cui i residenti devono sempre tenere gli occhi ben aperti onde evitare di correre rischi inutili, un tempo – scrivono da Spoleto 5 stelle – parzialmente limitati dalla presenza di dossi artificiali». Oltre ai marciapiedi a Strettura manca un’area di verde attrezzato, fa eccezione il giardino della ex scuola completamente abbandonato; il sistema fognario viene giudicato dai cittadini critico; non c’è la raccolta porta a porta; e i cassonetti scarseggiano.

Manca Adsl e pure digitale terrestre Se i disagi vissuti dai residenti non dovessero bastare, vale la pena ricordare, come noto da anni, che a Strettura non solo manca la Adsl, servizio che evidenziano i Cinque stelle manca in diversi territori del Comune, ma anche il segnale del digitale terrestre per vedere un po’ di tv. Un calvario quotidiano che negli anni, recente è perfino la metanizzazione della frazione, ha causato un calo dei residenti della frazione: «Il MoVimento 5 Stelle Spoleto porterà queste segnalazioni in consiglio comunale e, appena ci verrà data risposta, valuteremo insieme il punto della situazione, sperando che il tutto venga risolto per il bene dell’intera frazione».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.