L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha aperto i lavori odierni con un minuto di raccoglimento, chiesto dal presidente Eros Brega in memoria delle vittime dell’attentato che ha colpito ieri la città di Parigi. Ieri la presidente Catiuscia Marini aveva espresso così:

La Francia ha insegnato all’Europa e al mondo intero l’idea di libertà, a cominciare da quella di pensiero, opinione e religione. Intellettuali, filosofi, artisti, politici, statisti francesi hanno dato fondamento in questi tre secoli all’idea moderna di democrazia, basata sui diritti universali dei cittadini, sulla tolleranza civile, sull’autonomia della politica dalla religione, sulla separazione dei poteri. Oggi anche per questo ci sentiamo tutti CHARLIE. Dobbiamo reagire non solo al terrorismo ed ai suoi attacchi vili ma anche ai fondamentalismi che si diffondono in aree vaste del mondo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.