Un asilo (foto archivio)

di C.F.
Twitter @chilodice

Nella sezione “piccoli” dell’asilo nido di Villa Redenta ci sono ancora tre posti liberi. E in più le liste d’attesa per le tre strutture comunali sono praticamente esaurite. Per questo la giunta, su proposta dell’assessore Battistina Vargiu, ha riaperto in via straordinaria le procedure d’iscrizione, spiegando che ad almeno tre genitori l’Ente potrà dare risposte immediate, inserendo in tempi rapidissimi i piccoli al nido.

Iscrizioni straordinarie Il metodo di selezione individuato, in questa fase, è quello dell’ordine di arrivo delle domande, per cui alle famiglie che hanno urgenza di usufruire del servizio per piccolissimi che hanno da 3 a 12 mesi, si suggerisce di presentare al più presto la documentazione del caso.

Liste d’attesa quasi esaurite Le iscrizioni, però, come detto sono state riaperte anche per gli altri due nidi del Comune (viale Martiri e San Giacomo) dove le liste di attesa sono state smaltite quasi completamente. Dal Comune spiegano che il provvedimento è stato varato «nel tentativo di rispondere maggiormente alle esigenze delle famiglie e contemporaneamente completare la ricettività degli asili nido comunali».

Come fare Gli utenti interessati possono utilizzare il modulo di domanda di iscrizione scaricabile dal sito ufficiale dell’Ente alla sezione Servizi e presentarlo, una volta compilato e sottoscritto, unitamente alla copia di un documento di identità, ai seguenti indirizzi: Direzione I.C.S.S.S. via Cerquiglia n. 80 – Sportello del Cittadino, via A. Busetti 86, oppure inviarlo per posta alla Direzione I.C.S.S.S. via Cerquiglia n. 80 oppure tramite PEC all’indirizzo comune.spoleto@postacertumbria.it

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.