Seguici su

Carnevale di Spoleto invade il centro tra scherzi e sfottò (foto Fabrizi)

di C.F.
Twitter @chilodice

L’unica pioggia che si è vista è stata quella di coriandoli e stelle filanti. Hanno fatto un passo indietro anche le nuvole di fronte alla sfilata del 187esimo Carnevale di Spoleto che con 14 carri allegorici e centinaia di persone in maschera ha invaso le vie del centro storico.

FOTOGALLERY

Carnevale di Spoleto Qui, precisamente in via San Carlo, a partire dalle 14 hanno iniziato a radunarsi i protagonisti delle festa, dai residenti dei principali quartieri o frazioni della città, fino ai bimbi delle scuole e ai volontari delle associazioni del comprensorio. Poco dopo il serpentone colorato ha iniziato a snodarsi per il centro attraversando le principali vie della parte alta di Spoleto per poi scendere tra sfottò e scherzi fino in piazza Garibaldi.

Scherzi e sfottò Un pulcinella si è divertito a lanciare coriandoli in faccia ai vigili in servizio, che hanno gradito fino a un certo punto, mentre diverse risate le ha strappate Aleandro Piccioni e la sua regola numero uno Ritorno alla terra come una vorda, con due capre e una foto del presidente del Consiglio Matteo Renzi trainati dalla motrice agricola. Belli i carri del quartiere San Nicolò, degli Amici di Cortaccione e del gruppo di giovani Gli imprevedibili, sfilati tra gli applausi e la musica della banda musicale di Castel Ritaldi, accompagnata come sempre dalle majorettes.

Nata nel 1986, ha iniziato il suo lavoro da giornalista nel 2008 a Tuttoggi, approdando l'anno seguente al Corriere dell'Umbria, con cui tuttora collabora. In Umbria24 dal 2012, dove si occupa di cronaca nera e giudiziaria, economia, attualità e politica. In passato ha collaborato anche con Panorama. Componente del Consiglio di disciplina dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria.