Sport e sana alimentazione, genitori e bambini si preparano a invadere la pista di atletica. Si terranno domenica 18 settembre le Eurobissiadi, le olimpiadi della famiglia all’insegna degli stili di vita equilibrati che rappresentano un progetto didattico pilota concepito per promuovere il benessere fisico. Coinvolti i bimbi della scuole elementari di Spoleto, l’iniziativa è organizzata in un’unica giornata durante la quale grandi e piccini potranno sperimentare gratuitamente numerose discipline sportive grazie alla collaborazione del personale tecnico delle associazioni sportive della città. Per domenica 18 settembre hanno già assicurato la propria disponibilità Idea scherma, Blubasket, Boxe Spoleto, La Fenice, Nuova atletica, Accademia scherma Spoleto, Team Dance Spoleto, Spoleto Rugby, Mountain bike club, il Movimento, circolo tennis Montarello, Circolo tennis Spoleto, Volley Spoleto, Arcieri dei Due Mondi e Ducato calcio. Le Eurobissiadi prevedono anche momenti informativi sull’alimentazione e più in generale puntano a favorire momenti di socialità sani. Il consorzio Abn infatti offrirà ai partecipanti merende che i bambini potranno ottenere attraverso i “ducati d’oro”, il tagliando utilizzabile per ricevere una merenda dolce o salata, realizzata con ingredienti genuini. L’appuntamento è in programma domenica 18 dalle 10 alle 13 e dalle ore 15,30 alle 18 alla pista di atletica di piazza d’Armi. In caso di maltempo l’iniziativa è rinviata a domenica 25 settembre.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.