Terremoto

di Lucia Caruso

Questa mattina all’01.45 una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata al confine tra Umbria e Marche, con epicentro in prossimità dei comuni di Norcia e Preci in Umbria e tra Castelsantangelo sul Nera, Ussita e Visso nelle Marche. Secondo i rilievi dell’Ingv il sisma ha avuto ipocentro a 9.9 km di profondità.

In Emilia Poco prima, alle ore 00.48 erano state le province di Reggio Emilia e Modena, e in Lombradia nel Mantovano ad avvertire una scossa di magnitudo 2.6, con ipocentro a 5 km di profondità ed epicentro in prossimità dei Comuni reggiani di Fabbrico, Reggiolo e Rolo, di quello modenese di Novi di Modena, e di quelli mantovani di Gonzaga, Moglia e Pegognaga.

Alle Eolie Registrato un altro sisma al largo delle isole Eolie, in provincia di Messina, questa mattina alle 4.07, di magnitudo 2.2. Secondo i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma ha avuto ipocentro a 13 km di profondità ed epicentro non lontano da Leni, Malfa e Santa Marina di Salina.

Non si registrano al momento danni a persone o cose.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.