Monte Peglia (foto Elena Rellini)

«Contento per la qualità delle presenze e per il dibattito». Così l’avvocato Francesco Paola, presidente della Riserva della biosfera Unesco, a margine della presentazione delle Vie del Peglia, un progetto con cui si intende sostenere la promozione del territorio in cui sorge il sistema ellittico di colline circondate su tre lati dalla confluenza dei due fiumi, il Tevere e il Paglia.

Riserva Unesco, nascono ‘Le Vie del Peglia’ «Stiamo riflettendo tutti insieme su quali modelli siano i più adatti per uscire dalle crisi attuali e assicurare crescita e sviluppo, questa è la politica della Riserva, che include la diffusione del Marchio che intende promuovere prodotti e sistemi di qualità gradualmente e in maniera qualificata». L’obiettivo dichiarato da Paola è «assicurare il bene essenziale dell’indipendenza della governance premiata nelle sedi internazionali e che ha ideato e realizzato la Riserva mondiale dell’Umbria senza fondi pubblici». Per compiere ulteriori passi in avanti sarà messo online il «Portale della Riserva per promuovere le eccellenze delle imprese di qualità e aggregare idee e progetti». Dalla Riserva Unesco del Monte Peglia c’è la volontà di «patrocinare tutti i progetti meritevoli a prescindere da chi provengano», dando ampio spazio «a ricerca scientifica e giovani, priorità della Riserva, che intende promuovere – dice Paola – l’emancipazione di tutti coloro che vogliono essere attori di cambiamento e di uscita dall’immobilismo».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.