Andrea Romizi e Luciano Martinelli

Il sindaco di Perugia Andrea Romizi ha ricevuto a Palazzo dei Priori il comandante della stazione dei carabinieri di Ponte San Giovanni, Luogotenente Luciano Martinelli per salutarlo e ringraziarlo a nome della città. Martinelli, infatti, lascia il servizio dopo 20 anni nella popolosa frazione perugina.

Grazie dalla città «Il comandante – ha sottolineato Romizi – gode di stima e apprezzamento da parte di molti –ha detto il Sindaco- è ben voluto dagli abitanti di Ponte san Giovanni, dove in questi venti anni ha svolto un lavoro importante. Per la città è sicuramente una perdita ma non possiamo che essere felici per lui e augurargli il meglio». Il sindaco ha quindi consegnato al Luogotenente, che era accompagnato tra gli altri dal comandante della compagnia di Perugia, Luca Vasaturo, un Baiocco della città, omaggio della riconoscenza e della stima di Perugia.

La crescita del Ponte Martinelli ha ricordato di essere arrivato a Ponte San Giovanni nel 1987 come brigadiere, per poi essere trasferito qualche anno al comando di Perugia e, infine, fare ritorno a Ponte San Giovanni come comandante a partire dal 1996. «Ho visto crescere Ponte San Giovanni – ha raccontato – anche dal punto di vista della criminalità. Abbiamo gestito le esigenze normali di una stazione di carabinieri, malgrado qualche difficoltà di organico, ma, in questi anni, siamo riusciti a contenere anche la delinquenza, in diverse occasioni».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.