Un’estate ‘buttata’ e uno spazio storico ormai preda di ladri e senzatetto. Questa la realtà dell’ex Merendero di Piediluco (noto anche come ‘Al Covo’), locale con tanto di aree verdi e spiaggia che sorge in una posizione invidiabile lungo le sponde del lago, a pochi passi dal campeggio e dal centro remiero federale.
Triste realtà La struttura si trova su un terreno di proprietà comunale e per anni ha rappresentato un punto di riferimento per tanti ternani e non solo. A puntare il dito sul degrado attuale è il consigliere comunale Sandro Piccinini (Pd): «Il contratto di gestione è scaduto da mesi – spiega – e già dall’ultima stagione estiva, l’immobile e la spiaggia sono stati vandalizzati. Negli ultimi tempi la situazione è peggiorata: ci sono stati dei furti che hanno riguardato anche i forni, la copertura del tetto è stata divelta e alcuni materiali inquinanti sono stati gettati nel lago. Di notte vengono accesi fuochi da chi riesce ad accedere abusivamente».
L’appello Senza interventi urgenti, c’è il rischio che l’area e le sue strutture vengano definitivamente abbandonate: in pratica, un altro ‘colpo’ pesante per il turismo e l’economia locale, da tempo in cerca di un rilancio. Per questo Piccinini chiede alla giunta di «occuparsi urgentemente della questione, predisponendo immediatamente un nuovo bando per la gestione del ristorante e dell’area. Sarebbe un segnale importante per il rilancio di Piediluco – aggiunge – e anche per creare un minimo di occupazione, comunque importante in un periodo come questo».
aprono e chiudono pizzerie e ristoranti ,!!perche non provare un bel locale che sia aperto anche di notte ,visto che dove e messo non disturbera nessuno visto la sua zona protetta da eventuali frastuoni musicali o vari !!!opportunita valida anche per le tasce della regione o chi ne riscuotera il risultato !! magari anche una balera per ballare !!!speriamo che non sia un investitore fuoiri dal nostro territorio ,altrimenti punto e,accapo !! saluti Paolo……