di Iv. Por.
Tre nuove poltrone per la chemioterapia. E’ solo l’ultimo dei tanti, tantissimi impegni portati a termine da Leonardo Cenci e la sua associazione ‘Avanti tutta onlus’.
Nuove comode poltrone L’annuncio sull’arrivo delle poltrone lo fa lo stesso Leonardo Cenci su Facebook: «Eccole appena arrivate, bellissime e con ogni optional e con l imbottitura in memory foam di un confort esagerato… AVANTI TUTTA ONLUS è vicina a chi lotta ogni istante con il cancro, e ci stiamo impegnando con tutti noi stessi per migliorare la qualità di vita dei malati di cancro come me!!!».
Tanti impegni Ma questo è solo uno dei mille gesti frutto di impegno quotidiano e instancabile del ragazzo d’oro entrato nel cuore di tutti i perugini. Un giovane che, di fronte alla malattia, non ha abbassato la testa, bensì la affronta di petto rilanciando spesso il suo cavallo di battaglia: lo sport come mezzo terapeutico. Al fianco di Leonardo tanti amici. Nel weekend scorso, ad esempio, grande successo per l’iniziativa del vino della solidarietà: vendute 500 bottiglie in 3 giorni per acquistare due letti per la lungodegenza. Un passo dietro l’altro, tutti concreti, per stare vicino a chi soffre.