Di sicuro è una novità. Un negozio che non è un negozio ma un sito internet di offerte stile il celeberrimo Groupon ma con una sede fissa in corso Vannucci. Si chiama Piggy Bank e verrà inaugurato domenica.
Sito web materiale «Offerte, servizi, occasioni nel nome del risparmio intelligente e solo su prodotti di qualità». Definiscono così la loro creatura i titolari di Piggy Bank, il «non negozio» che aprirà la prossima settimana in corso Vannucci, a Perugia. Si tratta di una sorta di «sito web materializzato» sull’impronta di Groupon e di tutti gli altri siti di vendita indiretta di prodotti selezionati in modo di offrire un prezzo vantaggioso. Una novità assoluta che, qualora attecchisse, potrebbe diventare anche un franchising da estendere altrove.
Valorizzare prodotti locali Lo stile scelto per l’arredamento è accattivante, in rosa, e la filosofia non mira a proporre prodotti di bassa qualità che costino poco. L’intento di Piggy Bank, stando almeno alle intezioni è di «valorizzare le attività commerciali del territorio». La Piggy Bank – dicono – «nasce per mettere in contatto utenti e aziende attraverso la formula dei pacchetti/offerta diventando così anche un supporto concreto per le aziende del territorio che contribuiranno a proporre al cliente un ventaglio di servizi, prodotti ed eventi, tutti a prezzi decisamente convenienti».
Come funziona Le offerte scontate avranno la peculiarità di essere a tempo e numerate, pertanto ci sarà l’offerta del giorno, della settimana e del mese. Tutte esposte con chiarezza, visibilità ed eleganza e rintracciabili sul sito web www.piggy-bank.it. Infine, con Piggy Bank non ci sarà bisogno di ricorrere al pagamento online grazie a questo desk aperto al pubblico così da poter abbracciare un pubblico potenzialmente più trasversale di quello del web.
L’evento inaugurale Domenica 11 dicembre Piggy Bank si presenterà alla città con un evento inaugurale, un long aperitif, presso il Contrappunto di Perugia che si terrà a partire dalle 19. Saranno presenti imprenditori, personalità e politici della città.


