Uno dei vagoni del minimetrò - foto Fabrizio Troccoli

Il minimetrò va in ferie. Come ogni anno, l’estate viene usata dalla società per la manutenzione, che quest’anno si svolgerà tra il 3 e il 16 agosto.

Manutenzione Durante le due settimane di stop la Minimetrò spa effettuerà «l’attività di manutenzione programmata, visite e prove periodiche previste dalle normative vigenti».

Bus sostitutivo In tale periodo verrà attivato il servizio sostitutivo costituito da un’apposita linea autobus MM2, con la seguente modulazione. Orario: lunedì- sabato: 7.00 – 21.20; domenica e festivi: 8.30 – 20.30. Ultima corsa quotidiana: 15 minuti prima dell’orario di fine servizio. Frequenza media di passaggio: ogni 11 minuti. In prossimità di ciascuna stazione del minimetrò, sono installate delle paline che identificheranno il servizio sostitutivo autobus, linea MM2, così come di seguito indicato:
Stazione minimetrò Pian di Massiano – fermata parcheggio bus turistici;
stazione minimetrò Cortonese – fermata in Via Cortonese;
stazione minimetrò Madonna Alta – fermata in Via Magno Magnini;
stazione minimetrò Fontivegge – fermata Piazzale Fontivegge;
stazione minimetrò Case Bruciate – fermata in Via Aldo Capitini;
stazione minimetrò Cupa – fermata in Via Pellini;
stazione minimetrò Pincetto – fermata in Via XIV Settembre.

Stesso prezzo Per utilizzare il servizio sostitutivo costituito dalla linea autobus MM2 ovviamente potranno essere utilizzati gli ordinari titoli di viaggio UP (costo titolo corsa singola 1,50 €). Il costo del biglietto “corsa singola a bordo” – se acquistato a bordo autobus – sarà pari a 2 €.

Scale mobili aperte Dal 3 al 16 agosto, invece, le scale mobili e l’ascensore inclinato attigui alla stazione del Pincetto, continueranno il loro regolare esercizio (lunedì – sabato: 7.00 – 21.20, domenica e festivi: 8.30 – 20.30).

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.