Donazione di sangue

Una lunga serie di incidenti sul lavoro e stradali, oltre ad altre emergenze, ha ridotto le riserve di unità di sangue di tipo 0 Rh negativo e A Rh negativo, tanto che il responsabile del servizio Immunotrasfusionale dell’ Azienda ospedaliera di Perugia, Mauro Marchesi, ha chiesto di rivolgere un appello sia ai donatori abituali che ai nuovi. «L’ attività chirurgica non programmata in regime di urgenza ed il supporto dei pazienti emato-oncologici sia presso l’ Ospedale S .Maria della Misericordia che negli ospedali del territorio, ha determinato questa urgenza – afferma -. E questa situazione imprevista determina il nostro appello sia ai cittadini che alle associazioni».

Come fare Tutti i donatori potranno presentarsi presso il Centro Trasfusionale (Piano-1 Blocco A, dal lunedi al sabato e la terza domenica di ogni mese dalle ore 8 alle 11.30) o nei centri di raccolta degli ospedali del territorio. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi direttamente alla segreteria del Centro trasfusionale chiamando i numeri 075.5783628 e 075.5783884.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.