Francesco Totti

Totti, De Rossi e Perrotta al Curi per il Chianelli e per la città giapponese di Sendai. I tre campioni della Roma, insieme a molti altri calciatori, calcheranno il campo del Curi di Perugia per l’evento benefico «Il grande cuore del Curi» il 14 maggio alle 20.30.

La partita La partita ricalca un po’ l’evento «Perugia per Sendai» che si giocò un anno fa e vedrà opposte una squadra di giocatori della nazionale di ieri e oggi a una formazione di ex calciatori del Perugia della serie A. La partita si giocherà allo stadio Renato Curi la sera del 14 maggio alle 20.30. Il ricavato della serata verrà devoluto alla onlus Comitato per la Vita Daniele Chianelli (organizzatore della manifestazione insieme alla Sport Events Society di Mario Colautti e soci) che da oltre vent’anni opera a favore dei bimbi colpiti da leucemie e linfomi e a sostegno della ricerca, e alla città di Sendai in Giappone, che lo scorso marzo è stata devastata dallo tsunami.

I tre della Roma Nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del sindaco Wladimiro Boccali, sono stati annunciati i nomi dei primi calciatori che prenderanno parte all’incontro. In uno spot trasmesso, il capitano della Roma, Francesco Totti, con i compagni di squadra Daniele De Rossi e Simone Perrotta, ha detto che ci sarà. Ma Gianpaolo Colautti annuncia che a questi tre nomi se ne aggiungeranno molti altri, non meno altisonanti. «Lo faremo sapere due settimane prima dell’incontro – dice – a cui speriamo parteciperanno tantissimi perugini». Arbitrerà l’incontro una terna di professionisti. Ovviamente in panchina siederanno allenatori che hanno guidato l’Italia. Madrina della serata sarà l’attrice Isabelle Adriani.

Perugiassisi 2019 Partner attivi il Comune di Perugia, che insieme ad Assisi, ha ufficializzato la sua candidatura a Capitale Europea della cultura inserendo l’evento del 14 maggio proprio nel cartellone ufficiale delle manifestazioni; e il Perugia Calcio. La partita ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Perugia e Assisi, della Provincia di Perugia, della Regione dell’Umbria e dell’Azienda di promozione turistica regionale, ed anche della Fondazione Italia-Giappone. Sponsor tecnico la Errea. Per il montaggio video la Promovideo. Televisione web esclusiva: Streamit Japan, la web tv della W’Japan (Network di Twww.tv con oltre 7 milioni di utenti unici al mese) che trasmetterà la partita in tutta l’Asia: Corea, Cina e Giappone.

Info e biglietti Costo dei biglietti 5 euro curva, 10 gradinata, 15 tribuna coperta. Possibilità di effettuare la prenotazione dei biglietti on line sul sito www.wjapan.it . Prevendite in corso in tutta la regione (nel circuito abituale del Perugia Calcio). La sera dell’evento, botteghini aperti fino al fischio d’inizio. Titolo Iniziativa: Il Grande Cuore del CURI – Sito Ufficiale www.wjapan.it – Pagina Facebook: W’Japan e Streamit.jp

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.