Ci sarà tempo per le scuole fino al 21 dicembre per vedere, al chiostro di via della Viola, la mostra con giocattoli d’epoca organizzata da Arci e Museo del giocattolo di Perugia. L’iniziativa, che si inserisce nel progetto «Territori familiari» finanziato dalla Regione, prevede una visita guidata gratuita della mostra, un laboratorio e anche un film per i più piccoli. I bambini delle scuole che decideranno di aderire infatti potranno vedere, anche in questo caso gratuitamente, «Il bianco Natale di Topolino» al cinema Méliès. Per le scuole poi è previsto il servizio trasporto gratuito.

TUTTO IL PROGRAMMA

FOTOGALLERY

Laboratori Oltre a poter vedere i giochi antichi, l’iniziativa prevede per i bimbi dei laboratori guidati da un’esperta, ovvero Giulia Zeeti del Museo del giocattolo. Le attività al chiostro, a parte il cinema e la mostra, proseguiranno anche nel mese di gennaio. Ad oggi hanno partecipato le scuole elementari «De Amicis» di Castel del Piano e «Rodari» di San Marco mentre altre hanno deciso di partecipare. Per tutte le informazioni si può spedire una mail a info@arciperugia.it o contattare la coordinatrice Anna Caffio (349/5083196)

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.