Avanti Tutta non si ferma proprio mai. A soli pochi giorni dall’inaugurazione della palestra, situata all’Unità spinale unipolare dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, è stata effettuata la messa in posa della carta da parati nel reparto di oncologia medica.
Progetto resort «Abbiamo messo un altro tassello – ha dichiarato Leonardo Cenci – al nostro progetto “resort”, ideato per donare dignità e serenità a tutti i pazienti ricoverati ed ai loro familiari. Abbiamo sistemato ogni camera e tutto il corridoio del reparto di oncologia medica con dei bellissimi e apprezzatissimi decori per far percepire un marcato senso di accoglienza, serenità e vita che sono fondamentali per un malato di cancro. Grazie ad ognuno dei nostri sostenitori – conclude Leo – che con il loro contributo permettono di rendere la nostra associazione molto concreta nel realizzare progetti, atti a far migliorare la qualità della vita dei malati oncologici».
Convegno Mercoledì 16 dicembre alle ore 21, inoltre, è in programma l’ultimo convegno del 2015. Si terrà presso la sede di via Petro Tuzi 7 a Perugia. La dottoressa Elisa Reginato, dietista e medico dello sport del centro Curiamo di Perugia, parlerà de “Il giusto equilibrio tra sala alimentazione ed attività motoria anche a Natale”. Al termine dell’incontro è prevista una degustazione di tisane biologiche offerta dal negozio di tisaneria situato in Corso Cavour. L’iniziativa come sempre è ad ingresso libero.
Concerto di solidarietà Mercoledì 16 dicembre in programma il concentro di solidarietà nela chiesa dell’ospedale Santa Maria della Misericordia grazie al progetto ‘Donatori di musica per l’oncologia’. L’iniziativa è promossa da Aronc, l’associazione ‘Amici della radioterapia oncologica onlus’ di Perugia, insieme alla struttura complessa di Radioterapia oncologica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, diretta dalla Professoressa Cynthia Aristei. L’evento musicale chiamato “Differenti visioni” propone un viaggio tra musica classica, operistica, tango, klezmer e popolare. Musica interpretata dal trio Namaste con Natalia Benedetti al clarinetto, Guido Arbonelli al clarinetto basso, Michele Fabrizi al pianoforte. Il trio Namaste ha al suo attivo tour in tutto il mondo e fa parte della rete di musicisti, medici e volontari, Donatori di musica. L’appuntamento è per mercoledì alle ore 16.