Bollino nero da flop causa crisi. Sono sempre meno gli italiani e gli umbri che possono permettersi una vacanza. Umbria24 tasta il polso e il portafogli dei propri lettori: avete fatto rinunce in questa estate di crisi? Rispondete al nostro sondaggio.

Calo sulle autostrade Nelle tre settimane più intense per le vacanze degli italiani, dal 23 luglio al 12 agosto, le percorrenze sulla rete di Autostrade per l’Italia si sono ridotte, rispetto allo stesso periodo del 2011, del 4,7%. Lo rende noto lo stesso gruppo, il quale aggiunge che nell’ultima settimana – da lunedì 6 agosto a domenica 12 agosto – il traffico sulla propria rete è diminuito dello 0,1% rispetto alla settimana corrispondente del 2011, risultando dunque in linea con lo scorso anno. Le ore di coda nello stesso periodo sono diminuite del 34% rispetto all’anno precedente, grazie soprattutto agli interventi di potenziamento completati dalla società’ nell’ultimo anno, che hanno aggiunto 120 km di terze corsie e 4 nuovi caselli.

Il sondaggioUmbria24 chiede ai propri lettori come è andata l’estate 2012. Questo il nuovo sondaggio, a cui potete rispondere in basso a destra sulla nostra Home Page.

Crisi: meno italiani in vacanza. Come è stata la vostra estate?

  • – Non ho rinunciato a partire ma ho ridotto il periodo di vacanza
  • – Ho fatto le vacanze come sempre
  • – A causa della crisi ho dovuto rinunciare completamente alle vacanze
  • – Non sono partito: mi sono accontentato di qualche giornata di svago nei dintorni

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.