Seguici su

Narni

Banda larga fissa e mobile di ultima generazione. Ha vinto il Contest 2015 Italia connessa indetto da Telecom Italia, il Comune di Narni selezionato insieme a Chiari (Brescia) e San Miniato (Pisa) tra le tre cittadine vincitrici del concorso a cui hanno partecipato ben 155 municipi.

Narni vince contest Telecom In realtà primo premio è andato al comune brianzolo che entro il 2016 beneficerà dell’investimento, ma Telecom in considerazione dei progetti presentati dalle altre due cittadine ha deciso di realizzare a loro favore le medesime infrastrutture entro il 2017. Narni for sharing, questo il nome scelto del progetto, permetterà al borgo umbro e al territorio limitrofo un potenziamento della rete digitale, azzerando il digital divide che ancora interesse alcune zone. Accanto al potenziamento infrastrutturale garantito da Telecom Italia, non è noto il valore dell’investimento, l’amministrazione comunale si è impegnata ad attivre tutti i servizi previsti nel progetto che è già stato pubblicato sul sito dell’ente.«È una grande opportunità – commentano il sindaco Francesco de Rebotti e lo stesso ad di Telecom Marco Patuano – per il territorio, le imprese, i cittadini e per tutti coloro che vivono e vivranno la città. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro, soggetti pubblici e privati, che con dedizione hanno lavorato e collaborato per dare a Narni questa opportunità».

Nata nel 1986, ha iniziato il suo lavoro da giornalista nel 2008 a Tuttoggi, approdando l'anno seguente al Corriere dell'Umbria, con cui tuttora collabora. In Umbria24 dal 2012, dove si occupa di cronaca nera e giudiziaria, economia, attualità e politica. In passato ha collaborato anche con Panorama. Componente del Consiglio di disciplina dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria.