Un tablet per ogni studente dell’istituto comprensivo ma che resterà alla scuola. E’ stato deciso nel corso dell’ultima riunione del Consiglio comunale dei ragazzi del Comune di Montefalco, alla presenza del sindaco Donatella Tesei e dell’assessore alle politiche giovanili, Pierluigi Curi.
Tablet I tablet saranno pagati con la somma di denaro vinta nell’ambito del concorso «Uso e Riuso», pari a 35 mila euro: è stato disposto l’acquisto per ogni studente, fino all’esaurimento delle risorse, con i tablet rimarranno di proprietà della scuola e passeranno di anno in anno a nuovi studenti. Il tutto per abbattere i costi dei libri di testo e aiutare così le famiglie, in linea peraltro con le direttive ministeriali che incentivano l’utilizzo di questi strumenti per la didattica.
Decorazioni del sottopassaggio Altra importante disposizione è stata quella relativa alla decorazione con pitture degli studenti del sottopassaggio che collega il parcheggio di viale della Vittoria con le mura urbiche, che sarà conseguita attraverso disegni realizzati su appositi supporti in grado di non essere danneggiati dagli agenti atmosferici. «Siamo molto contenti per gli sviluppi di questo progetto del Consiglio comunale dei ragazzi – ha commentato l’assessore Curi – che anche quest’anno ha prodotto ottimi risultati e contribuito ad accrescere il senso civico e lo spirito partecipativo dei ragazzi della nostra comunità cittadina. Ringrazio, a tal proposito, tutto il corpo docente dell’istituto comprensivo che ha fortemente voluto questa iniziativa e ne cura gli sviluppi con passione e partecipazione».