Arrivano sole e caldo in Umbria, ma soltanto per tre giorni. Sì, perché se da oggi 24 aprile diverse zone della regione sono state colpite da rovesci anche a carattere temporalesco, l’instabilità è destinata ad attenuarsi nelle prossime 24-36 ore per lasciare spazio a un’altra parentesi di primavera.
A fare il punto sulla previsioni meteo in Umbria è Fabio Pauselli di Umbria meteo secondo cui martedì 25 aprile «saranno soprattutto le aree del centro nord della regione a essere interessate da precipitazione, mentre il miglioramento è atteso per mercoledì, quando le piogge insisteranno soltanto nelle zone appenniniche».
Poi sole e caldo. «Sì, da giovedì arriverà l’alta pressione che prenderà piede in Umbria come in tutta Italia, portando cieli sereni e temperature in aumento anche oltre la media, con un clima che sarà analogo a quello di sabato 22 aprile».
Tuttavia, si tratterà soltanto di una parentesi di primavera, «perché da domenica arriverà un’altra perturbazione, che porterà altre piogge, anche se le temperature non scenderanno di molto»