La prima neve sulla cima del Redentore

Sarà un venerdì piovoso e freddo quello dell’11 novembre. Probabilmente il più insidioso da quando l’Umbria è stata scossa dal terremoto.

FOTOGALLERY: NEVE A CASTELLUCCIO

Freddo a Castelluccio di Norcia E il pensiero di molti va proprio alle popolazioni colpite dal sisma, agli sfollati, ai tanti allevatori che non abbandonano le proprie imprese agricole, dormendo in prossimità delle stalle, o nelle automobili. Il tempo peggiora a causa di una perturbazione che arriva dal centro dell’Europa. Durante tutta la giornata di venerdì campeggerà sull’Umbria, prevalentemente sull’Appennino, con piogge continue e abbassamento delle temperature. Il freddo aumenterà con il passare delle ore e se a inizio giornata – secondo le previsioni di Umbria meteo, la neve si poserà sopra i 1.700 metri, durante il pomeriggio e a sera scenderà fino a raggiungere, nelle ore notturne, i 900 metri di quota. Tradotto a Castelluccio di Norcia e in altre località umbre sarà freddo rigido.

Previsioni Tregua dovrebbe arrivare invece sabato. Le temperature saranno progressivamente in aumento con schiarite e accenni di sole. Anche la pioggia dovrebbe dare una tregua, ma è previsto che durerà poco. Infatti da domenica e anche lunedì sono attesi ulteriori peggioramenti.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.