Sarà un venerdì piovoso e freddo quello dell’11 novembre. Probabilmente il più insidioso da quando l’Umbria è stata scossa dal terremoto.
FOTOGALLERY: NEVE A CASTELLUCCIO
Freddo a Castelluccio di Norcia E il pensiero di molti va proprio alle popolazioni colpite dal sisma, agli sfollati, ai tanti allevatori che non abbandonano le proprie imprese agricole, dormendo in prossimità delle stalle, o nelle automobili. Il tempo peggiora a causa di una perturbazione che arriva dal centro dell’Europa. Durante tutta la giornata di venerdì campeggerà sull’Umbria, prevalentemente sull’Appennino, con piogge continue e abbassamento delle temperature. Il freddo aumenterà con il passare delle ore e se a inizio giornata – secondo le previsioni di Umbria meteo, la neve si poserà sopra i 1.700 metri, durante il pomeriggio e a sera scenderà fino a raggiungere, nelle ore notturne, i 900 metri di quota. Tradotto a Castelluccio di Norcia e in altre località umbre sarà freddo rigido.
Previsioni Tregua dovrebbe arrivare invece sabato. Le temperature saranno progressivamente in aumento con schiarite e accenni di sole. Anche la pioggia dovrebbe dare una tregua, ma è previsto che durerà poco. Infatti da domenica e anche lunedì sono attesi ulteriori peggioramenti.