Seguici su

«Sull’Umbria dopo la nuvolosità e le brevi precipitazioni della mattinata di venerdì tornerà a prevalere il sole, specie durante le ore centrali della giornata, poi moderato sviluppo di nuvolosità cumuliforme a ridosso dei rilievi montuosi che intorno metà pomeriggio potranno evolvere e scaricare locali rovesci o isolati temporali, più probabili lungo l’Appennino e nel nord della regione». E’ quanto rende noto Umbria meteo. Sempre per la giornata di venerdì si prevede in serata «generale miglioramento con cessazione delle precipitazioni e rasserenamenti in avanzamento da ovest. Temperature minime in aumento e massime in calo, venti deboli o moderati inizialmente sud occidentali poi in serata settentrionali».

Sabato «Durante le primissime ore di domani sabato 3 agosto – ancora Umbria meteo – cielo sereno o poco nuvoloso ma possibile presenza di banchi di nebbia e nubi basse nelle valli principali in rapido dissolvimento nel corso della mattinata. Per il resto cielo sereno o poco nuvoloso, anche domenica 4 agosto, con venti deboli settentrionali, temperature minime in calo e massime in aumento».

Domenica Da domenica infatti anche sull’Umbria come sul resto d’Italia l’anticiclone delle Azzorre farà la parte del leone. Quindi tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso. «A metà della prossima settimana – spiega Umbria meteo – arriva una nuova perturbazione. Ma è presto per parlarne»

Giornalista dal duemila, ha lavorato per il Messaggero e Reuters. Ha fondato e diretto la rivista Artico, i quotidiani Giornale del Cilento e Umbria24. Ha svolto a lungo attività di freelance anche come videoreporter. Impegnato nel campo della formazione al giornalismo digitale e multimediale.