L’Umbria ospiterà i campionati europei di endurance equestre bel 2025. La Federazione equestre internazionale ha scelto Castiglione del Lago ed Alula (Arabia Saudita) per ospitare i maggiori eventi internazionali del calendario dell’endurance 2025 e 206. Cioè il Fei endurance european championship, in programma il 6 settembre 2025, e il world championship ad ottobre 2026.

Castiglione del Lago Il comitato organizzatore in Umbria farà capo alla società umbra guidata da Gianluca Laliscia, che per il campionato europeo di Castiglione del Lago opererà da vero e proprio comitato organizzatore mentre per il mondiale di Alula ricoprirà il ruolo di partner tecnico-sportivo affiancando il comitato organizzatore composto dalla Federazione Equestre dell’Arabia Saudita e dalla Royal Commission for Alula.

Gli organizzatori «E’ il coronamento di 24 anni di duro lavoro – afferma Gianluca Laliscia, campione del mondo di Endurance – passione e dedizione nel mondo dell’endurance. Per me e per tutta la mia squadra, il raggiungimento di questo traguardo è motivo di grande soddisfazione e un punto di partenza per nuove e importanti sfide. Desidero quindi esprimere la mia sincera gratitudine alla Federazione italiana sport equestri, alla Federazione equestre saudita, alla Royal Commission for AlUla, alla Regione e al Comune di Castiglione del Lago per il loro costante sostegno, la fiducia e la piena condivisione nel portare avanti le due candidature».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.