I soci dell’Accademia italiana del peperoncino, delegazione dell’Umbria, si sono ritrovati in assemblea per ricordare la figura del comm. Aldo Villani, recentemente scomparso, grande animatore di importanti associazioni di volontariato impegnate nella assistenza ai malati di gravi patologie quali il diabete e le cardiopatie. A tratteggiare l’impegno civile e la grande umanità messa sempre al servizio degli altri che ha animato Villani nelle sue tante iniziative, è stato l’amico fraterno Antonio Margotta, che ha anche ricordato i tanti anni di collaborazione nel Lions Club Perugia Host .Alla riunione erano anche presenti i due figli del Comm Villani, Pasquale e Cecilia, che hanno manifestato il proposito di proseguire l’attività del genitore, che tra l’altro alcuni anni fa aveva costituito l’Accademia Italiana del Peperoncino.
La chicca Nella occasione è stato anche presentato uno speciale olio extravergine d’oliva al peperoncino, realizzato con una tecnica innovativa dal Consorzio Agrario di Perugia e dedicato proprio a colui che ha diffuso nella nostra regione la cultura della coltivazione e dell’impiego del peperoncino, le cui proprietà sono ormai pienamente condivise dalla comunità scientifica internazionale. Nel corso della serata si è provveduto anche alle nomine del Consiglio Direttivo. All’unanimità è stato eletto presidente Piero Toraldo; come vice presidenti sono stati confermati Antonio Margiotta e Paolo Brunetti. Il direttivo è composto anche da Tommaso Sediari, Mauro Andretta,Lucio Grimaldino e Cristina Aisa Baldoni.Tesoriere:Alfonso Rizzo. Revisori dei Conti Gianni Cianetti,Giovanni Donnarumma, Maurizio De Cenzo ed Andrea Nasini.


