Kate Middleton veste un tailleur rosso Luisa Spagnoli

di Iv. Por.

Lui con Cucinelli, lei con Luisa Spagnoli. Vestono made in Italy, anzi made in Umbria il principino William e Kate Middleton, futuri consorti regali sul trono d’Inghilterra.

Kate veste Spagnoli Partendo dalla futura first lady, in occasione della visita ufficiale del principe William alla St. Andrews, l’ex college della giovane, come riporta il Corriere dell’Umbria, la giovane sfoggiava un abito firmato Luisa Spagnoli, l’etichetta italiana pret-à-porter fondata a Perugia alla fine degli anni ’20. L’ad dell’atelier, Nicoletta Spagnoli, in partenza per New York ha commentato raggiante: «E’ stata una bellissima notizia, molto emozionante». Ad accorgersene la direttrice della fabbrica, che ha riconosciuto l’abito in tv e l’ha chiamata. «Vestire un reale è già di per sè importante – sottolinea Nicoletta Spagnoli -, ma ancor più una giovane e stupenda donna, qual è Kate. E quell’abito indossato da lei ha acquistato ancora più valore. A volte veniamo a conoscenza di personaggi noti del mondo dello spettacolo che acquistano i nostri abiti, ma così in alto non c’eravamo mai arrivati. Siamo molto fieri, tutto il mio staff lo è».

Tailleur pagato 495 sterline L’abito di cui sopra è un tailleur rosso, la giacca ha un inserto di velluto nero acquistato dalla Middleton per 495 sterline (575 euro) da Hollie de Keyser, boutique di Knightsbridge, nel cuore di Londra. A confermare l’innata propensione di Kate per la moda, sono le parole dello stilista Robert de Keyser: «Luisa Spagnoli è il più antico marchio prêt-à-porter in Europa. Non è mai stato esportato in Gran Bretagna prima. Kate deve essere una delle prime persone che hanno indossato l’etichetta in questo paese, il che dimostra che ha un occhio per la moda». E a Perugia è in arrivo una copia del  Sunday Times, uno dei quotidiani che ha pubblicato notizia e foto.

William in cachemire di Solomeo Invece la storia di William con indosso un cachemire Cucinelli è più particolare. Secondo quanto riportato da La Nazione, in uno degli scatti realizzati dal celebre Mario Testino, scelto come fotografo ufficiale del fidanzamento tra il principe e la Middleton, il rampollo reale indossa un maglioncino beige, scollo a V, griffato «Brunello Cucinelli». Due le immagini realizzate da Testino pubblicate nelle riviste di tutto il mondo. Nella seconda, più rilassata ed informale, scattata all’interno del St. James’s Palace, in Cornovaglia, William indossa una camicia Turnbull and Asser e appunto un maglioncino della collezione «Brunello Cucinelli» con cui avvolge in un caldo abbraccio la sua Kate, che indossa invece una camicetta Whistles. Secondo indiscrezioni, le immagini sarebbero state scattate in novembre, poco dopo che la coppia aveva dato l’annuncio del fidanzamento il 16.

Verso il matrimonio La data di matrimonio di William e Kate è fissata per il 29 Aprile all’Abbazia di Westminster di Londra. Chi confezionerà i preziosi abiti di nozze?

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.