Il Comune di Foligno (foto archivio U24)

Congelata la riscossione della Tari per i cittadini con reddito Isee uguale o inferiore a 10 mila euro. Per avere diritto alla sospensione occorrerà presentare domanda corredata dall’attestazione Isee ed essere in regola con i versamenti della tassa sui rifiuti degli anni precedenti.

Sospensione Tari La richiesta va compilata utilizzando i modelli predisposti dal Comune di Foligno, pubblicati nel sito internet e a disposizione all’ufficio tributi o all’ufficio relazioni con il pubblico. La domanda potrà essere presentata entro il 30 settembre 2015 con consegna diretta all’ufficio relazioni con il pubblico situato di piazza della Repubblica o spedendola tramite servizio postale (comune.foligno@postacert.umbria.it)

Agevolazioni per Isee inferiore a 10 mila euro Con successivo provvedimento, che sarà adottato dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2015, sarà approvato il disciplinare per la concessione di agevolazioni e ne saranno determinate le misure. Ai fini della richiesta sarà considerata valida la richiesta presentata per la sospensione della riscossione dell’acconto Tari. A seguito dell’approvazione del disciplinare per la concessione di agevolazioni per l’anno 2015, gli uffici comunali procederanno all’annullamento totale o parziale.

Controlli su autocertificazioni Come previsto dalle norme, il Comune di Foligno effettuerà controlli sia a campione che in tutti i casi in cui vi siano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni rese dal richiedente, nel caso di false dichiarazioni si provvederà alla revoca e recupero del beneficio concesso, mentre il richiedente incorrerà nelle sanzioni previste dalla legge.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.